Steam Deck OLED Edizione Limitata in Bianco arriva dal 19 Novembre

Valve ha annunciato un nuovo modello del suo PC portatile, Steam Deck OLED, disponibile dal 19 Novembre in edizione limitata bianca

Steam Deck OLED Edizione Limitata Bianca 18 Novembre annuncio Valve
Una nuova versione di Steam Deck in Edizione Limitata Bianca è disponibile

Steam Deck è uno dei progetti di Valve più di successo. Questo PC portatile creato appositamente per videogiocare in portabilità, di cui esiste la versione Steam Deck OLED, lo si può considerare il motivo principale della nuova fioritura di questa fetta del mercato del gaming, vista la corsa di alcuni dei principali produttori hardware nel creare il proprio modello portatile visto il successo di Steam Deck.

Al momento già esistono diverse versioni di Steam Deck; la LCD dotata dai 64 ai 512GB di memoria, schermo con frequenza d’aggiornamento a 60 Hz e batteria da 40 W/h, acquistabile anche in formato refurbished. Teniamo a mente che della versione LCD quelle con memoria da 64 e 512 GB non saranno più prodotti in futuro, e sono disponibili adesso sino ad esaurimento scorte.

Il modello OLED, ovviamente più costoso, è disponibile con memoria da 512GB o 1 TB, batteria da 50 W/h, schermo con frequenza d’aggiornamento da 90 Hz. L’acquisto include anche un filmato d’avvio esclusivo per la Steam Deck OLED e un tema per la tastiera.

Riguardo ai nuovi modelli di Steam Deck, Valve aveva già dichiarato di voler attendere che vi fosse un vero salto in avanti da proporre prima di offrire al pubblico una Steam Deck 2. Ma questo non impedisce che vengano messi sul mercato dei modelli alternativi del loro PC portatile, come ad esempio la nuova Steam Deck OLED in versione bianca.

Valve presenta Steam Deck OLED Edizione limitata in bianco

Si tratta di un modello le cui unità sono limitate, e che sarà disponibile all’acquisto, in Italia, dal 19 Novembre. Questo modello non presenterà alcuna differenza rispetto alla Steam Deck OLED con 1 TB di memoria, già disponibile sul mercato in versione nera, ma costerà 719€, un lieve aumento del prezzo rispetto ai 679€ del modello OLED nero.

I preordini saranno limitati solo ad uno per ogni account Steam, in modo tale da evitare bot che si approfittino della situazione per rubarla a dei veri consumatori. Quasi sicuramente questa Steam Deck OLED andrà a ruba, specialmente perché si tratta di una edizione limitata che non sarà proposta più sul mercato.

Di Steam Deck abbiamo parlato in maniera dettagliata in questo articolo, descrivendo le capacità di questo PC portatile, che ormai si trova circondato dalla concorrenza come il ROG Ally X, ma anche, a partire dal 2025, della Nintendo Switch 2, il cui annuncio dovrebbe essere sempre più imminente, anche se per ora Nintendo tace.

Anche Playstation e Xbox sembrano, secondo i rumor e le parole di figure come Phil Spencer, voler entrare in questo mercato, con un vero prodotto portatile che sia ben diverso da un Playstation Portal. Per la Sony sarebbe un ritorno ai tempi di PSP e PS Vita, mentre per Xbox questo rappresenterebbe un primo ingresso in un mercato assolutamente inesplorato da loro in oltre 20 anni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!