Steam, alcuni sviluppatori hanno abbandonato la piattaforma
Sembrerebbe che alcuni developer stiano "ritirando" completamente i propri prodotti da Steam o, al minimo, rendendo i propri titoli...
Alcuni giorni or sono, vi riportammo la notizia dell’intenzione di Epic Games, papà di Fortnite, di entrare nel mondo del digital delivery su PC dalla porta principale. Ebbene, quest’oggi scopriamo nuovi, succulenti particolari sulla questione. Infatti, sembrerebbe che alcuni developer stiano “ritirando” completamente i propri prodotti da Steam o, al minimo, rendendo i propri titoli delle esclusive a tempo per l’Epic Store.
Ed è gia possibile fare alcuni esempi: Coffe Stain Studio, sviluppatore del interessante builder Satisfactory, hanno infatti annunciato in un video la loro intenzione di rimuovere il proprio prodotto dalla piattaforma Valve, per sbarcare sulla platform made in Epic. Ma non è l’unico caso! Team 17, produttore dell’indie Genesis Alpha One, ha confermato che il titolo non vedrò più la luce su Steam il prossimo 29 Gennaio 2019. Che si sia agli albori di una guerra all’ultimo download?