State of Play di settembre 2023 annunciato ufficialmente da Sony PlayStation
Annunciato ufficialmente lo State of Play per domani 14 settembre 2023 alle ore 23:00 ora locale.
Annunciato a sorpresa un nuovo appuntamento con lo State of Play, l’evento streaming di Sony PlayStation. La data è fissata per domani 14 settembre 2023 alle ore 23:00 (ora italiana). Sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali ufficiali YouTube e Twitch di PlayStation.
La Gamescom 2023 è terminata di recente e settembre riparte con il botto per PlayStation con l’arrivo di un nuovo State of Play. L’ultimo evento di Sony PlayStation risale a maggio 2023 con lo Showcase che ha mostrato diversi titoli interessanti, ma con qualche perplessità sulle uscite future.
Sony non ha annunciato la durata dello State of Play, una decisione alquanto singolare da parte della casa nipponica che ha sempre annunciato il minutaggio preciso degli eventi. Sono stati comunque rivelati quelli che saranno i temi principali dell’evento.
State of Play e Nintendo Direct, che giornata!
Tramite il PlayStation.Blog è stato annunciato anche cosa andremo a vedere durante l’evento. La trasmissione sarà incentrata su aggiornamenti di titoli già annunciati, nuovi giochi indie, terze parti e per il PS VR2. Non vengono citati in alcun modo gli studi prime parti di Sony, che ormai sono assenti da parecchio dalle scene.
Tuttavia, nello stesso post si parla di “un evento ricco di sorprese”, magari legato a qualche gioco come Stellar Blade, assente da molto tempo. Non ci resta dunque che attendere la giornata di domani che, per noi giocatori, sarà veramente ricco di annunci. Difatti, sempre per domani, è stato fissato anche il Nintendo Direct, l’evento di Nintendo per le uscite invernali.
Al contrario dello State of Play, per il Nintendo Direct sappiamo quanto durerà, ma non i giochi presenti. La durata del Direct sarà di circa 40 minuti e si terrà sempre domani 14 settembre 2023 alle ore 16:00 (ora italiana). Sarà dunque una giornata intensa quella di domani con annunci sia da parte di Sony che da parte di Nintendo.