State of Play: Playstation 5 e The Last of Us 2?
Playstation 4 è fenice pronta a bruciare e rinascere next-gen
Per quanto possa sembrare ieri, sono passati quasi 6 anni dall’uscita di PlayStation 4, e Sony sta per regalare uno scorcio della strada ancora da percorrere, con uno sguardo anche alla prossima generazione.
Nell’immediato futuro sono 2 gli eventi di maggior calibro per il mondo Sony, e sono entrambi State of Play.
Il primo, fissato per l’1 Novembre, sarà molto simile a quello precedente, solo leggermente più lungo: i protagonisti di questo virtuale palcoscenico sono già stati scelti dal team marketing e i manager di Sony Playstation, e vedono titoli noti ma anche una dolorosa assenza.
- Death Stranding (trailer di lancio)
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- The Last of Us: parte 2 (data di rilascio, Maggio 2020)
Come forse molti di voi avranno colto, nessuna menzione di Ghost of Tsushima.
Lo sviluppo sembra però continuare piuttosto tranquillo in casa Sucker Punch, nonostante i molti sforzi riversati sulle finezze tecniche del titolo: è questo il lato di Ghost of Tsushima su cui sembra infatti più concentrarsi la software house di Bellevue, pronta al gigantesco passo avanti che si farà con Playstation 5.
Il secondo State of Play dovrebbe avvenire invece il 12 Febbraio 2020, e vedrebbe invitate tutte le più grandi software house del mercato moderno, per un motivo più che ottimo: sarebbe proprio su questo palco che dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale di PlayStation 5.
A detta di queste informazioni, Sony vorrebbe tutto il supporto possibile per i titoli di punta della transizione “in corso” (The Last of Us: Parte II e Ghost of Tsushima), visto quanto già ha investito in essi soldi e aspettative, certa e speranzosa della loro performance anche (e soprattutto) sulla Playstation di prossima generazione.
Si fa anche un piccolo accenno ad un prototipo per il PSVR 2, di cui però si dovrebbero avere notizie prima della fine del Settembre 2021.
Siete pronti per Playstation 5?