State of Play di febbraio ha una data per un rumor
Si comincia a parlare di un nuovo evento in casa Sony, almeno nell'ambito dei rumor.
Dall’inizio del 2025 non sono arrivate ancora delle comunicazioni ufficiali e precise circa la direzione degli eventi da parte di Sony. Nel frattempo, un recente rumor arriva a colmare tale vuoto, suggerendo che il primo State of Play dell’anno si più vicino di quanto possiamo forse aspettarci, anzi, che sia quasi imminente.
NateTheHate è il nickname dell’utente che ha diffuso per primo l’indiscrezione circa l’arrivo di un nuovo evento da parte della casa giapponese di PlayStation. Rispondendo alla domanda diretta di un suo follower circa la possibilità che “il primo State of Play dell’anno sia ancora in arrivo per febbraio“, l’insider ha dato una risposta secca, dicendo semplicemente “sì“.
Insistendo al fine di avere informazioni più precise, lo stesso follower ha chiesto se Nate fosse in grado di dire se lo State of Play sarà “a inizio, a metà o a fine febbraio?“. Questo ultimo ha risposto con un’altra domanda, che tuttavia nasconde una risposta ben poco sibillina: “Cosa ti dice il cuore?“.
Il collegamento tra la parola “cuore” e la festa di San Valentino sembrerebbe essere ovvia e lampante, collocando l’evento di Sony per il 14 febbraio prossimo. Da qui a 12 giorni insomma potrebbe arrivare il primo State of Play dell’anno, almeno secondo l’indiscrezione più fresca del web.
State of Play di febbraio ha una data per un rumor
Seguendo la scia di post su X puoi controllare la conversazione tra NateTheHate e il suo follower in prima persona, conversazione che ha fatto il giro del web ed è stata diffusa come anticipazione del primo State of Play del 2025.
A oggi non abbiamo né conferme o smentite da parte della casa madre, pertanto è bene prendere la voce con le pinze, in attesa di un eventuale annuncio da parte di Sony. Il 14 febbraio prossimo è un venerdì, ma, seguendo gli ultimi appuntamenti del colosso nipponico, l’evento potrebbe essere previsto per il giorno precedente, il 13 febbraio circa.
La frase dell’insider potrebbe infatti sottintendere che l’evento sarà promosso per quella settimana, quella che va dal 10 al 16 febbraio, ma rimangono speculazioni e voci di corridoio fino a che non sarà Sony a parlare con il suo pubblico tramite i canali ufficiali.
NateTheHate è un utente che negli ultimi tempi si è fatto notare sul web, poiché sarebbe in possesso di fonti (non meglio precisate né accreditate) che gli permetterebbero di ottenere informazioni su più argomenti e attori dell’industria videoludica prima degli altri. Di recente ha acquisito credibilità per avere anticipato l’annuncio di Nintendo Switch 2.
I possibili protagonisti
Lo stesso utente aveva già avuto modo di accennare al fatto che il primo State of Play del 2025 sia previsto per il mese corrente. Più interessante è valutare i possibili protagonisti dell’evento di Sony. Come detto in sede della notizia qui riportata, potrebbe essere l’occasione ideale per rivedere in scena più attori dei PlayStation Studios oggi al lavoro.
Uno dei primi studi in forze presso PlayStation a venire in mente è Sucker Punch, che dopo il successo di Ghost of Tsushima è al lavoro su Ghost of Yotei. Previsto per un generico 2025, l’action adventure potrebbe tornare a mostrarrsi in un ipotetico State of Play, compreso di data di lancio precisa.
Ancora, Hideo Kojima e il suo team potrebbe tornare a parlare di Death Stranding 2, atteso anch’esso per il 2025, ma anche in questo caso manca una data di uscita. Dall’ultimo video di presentazione è passato molto tempo e il team aveva fatto sapere di essere al lavoro per tornare con una nuova presentazione.
Da non dimenticare poi le terze parti, come Capcom, che oltre a sfruttare i suoi canali ufficiali potrebbe fare una capatina all’evento di Sony con un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds ormai in dirittura di arrivo, o con un video riguardante un’altra delle sue tante IP.