Uno State of Play sarebbe in arrivo questa settimana
A differenza del consueto Playstation Showcase in concomitanza del Summer Game Fest, Sony starebbe per annunciare uno State of Play
Summer Game Fest 2024 è ormai sempre più prossimo. I fan del mondo del gaming, che siano Nintendo, Xbox, PC, o Sony, attendono impazienti delle novità videoludiche. E quest’anno, sarà uno State of Play a mostrare tali novità dal lato Sony, a differenza del consueto Playstation Showcase.
Come già annunciato tempo addietro, il 2024 sarà un anno “magro” per quanto riguarda la pubblicazione di titoli importanti da parte di Sony, ovvero videogiochi legati a God of War, The Last of Us, Spiderman e via dicendo. Anche se titoli quali Wolverine devono ancora ricevere un gameplay reveal, per Sony, nel breve termine, non c’è molto da mostrare.
Considerando anche come siamo ormai già arrivati oltre il consueto periodo dell’anno dove Sony annuncia il proprio Playstation Showcase, ci sarebbe ben da presumere che un simile evento non sia mai stato preso in considerazione per il 2024 da parte di Sony, e i piani abbiano sempre diretto verso un più “discreto” State of Play.
Secondo NateTheHate, noto insider del mondo del gaming, la Sony avrebbe in mente comunque di presentare titoli quali Silent Hill 2, il vociferato LEGO Horizon, Concord, e persino un nuovo titolo di Astro Bot durante il Summer Game Fest, e lo dovrebbe fare entro la fine di questa settimana. Ma tramite, come già detto, uno State of Play.
Sebbene il primo State of Play di quest’anno abbia rivelato tutt’altro che poche novità, e anzi, si è dimostrato un evento di tutto rispetto e molto appagante, bisogna comunque tenere a mente come uno show del genere sia molto meno “rilevante” rispetto ad uno Showcase, dove la Sony mostrerebbe maggiormente quel che bolle in pentola dietro le loro quinte.
Ci sarebbe da chiedersi se allo State of Play sarà presente la tanto vociferata (e persino confermata, tempo fa) Playstation 5 Pro, il modello mid gen delle attuali console, di cui si è discusso a lungo non tanto riguardo l’effettiva esistenza, ma piuttosto sulla effettiva utilità, e il cui annuncio dovrebbe essere entro la fine del 2024.
Summer Game Fest, la Sony starebbe per annunciare uno State of Play
La presenza di Sony era già stata confermata presso il Summer Game Fest, quindi la compagnia non mancherà certamente a questo importante evento per il mondo del gaming, ma sicuramente i fan Playstation dovranno abbassare molto le aspettative se attendono delle grosse novità da parte del publisher.
La possibilità di un Playstation Showcase più in avanti nel corso dell’anno potrebbe sussistere, ma è molto probabile che durante tutto il 2024 si vada avanti a suon di State of Play, che come ricordato prima, possono comunque dimostrarsi estremamente interessanti e veicolare novità di non poco conto.
Dall’altro lato, Xbox e Nintendo sembrano invece ben pronti a scaricare le loro cartucce sul pubblico, visto che Nintendo ha già confermato un Nintendo Direct in arrivo a breve, anche se non sappiamo se sarà presente la Nintendo Switch 2, e sull’Xbox Games Showcase continuano ad emergere novità interessanti sui titoli che dovrebbero essere presentati.
Si parla infatti di titoli quali Gears 6 e la non confermata Gears Remastered, per passare poi Doom The Dark Ages, il già annunciato titolo di Indiana Jones, e ovviamente Call of Duty Black Ops 6, che probabilmente sarà uno dei più importanti annunci dell’intero Summer Game Fest.
Non manca ormai molto per l’inizio delle danze e lo scorrere delle novità, e dunque prepariamoci alle prossime settimane piene di novità, world premiere, e annunci che potrebbero far scuotere l’intero mondo del gaming, quali ad esempio, volendo ben sperare, l’arrivo della release date di Silksong.