Starfield: traduzione in Russo rimossa da Steam

Microsoft e Bethesda potrebbero aver deciso di non rilasciare l'imminente GDR fantascientifico sul territorio russo.

Con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina molti publisher e sviluppatori hanno deciso di modificare i loro piani di rilascio di videogiochi sul territorio russo – recentissima ad esempio la rimozione di Horizon Forbidden West: Burning Shores dal Playstation Store russo – sembrerebbe ora però che anche Microsoft e Bethesda si siano unite alla carovana con la possibilità di privare i giocatori russi dell’imminente e attesissimo GDR a tema spaziale Starfield.

Starfield rimosso Russo

I colleghi di PCGamesN hanno notato infatti che la pagina Steam del gioco è stata recentemente modificata e, analizzandone i cambiamenti, hanno constatato la rimozione del supporto alla lingua russa, lasciando intendere quindi che il gioco non conterrà sottotitoli o doppiaggio in Russo. Curiosamente possiamo però notare che sia Skyrim che Redfall, sempre pubblicati da Bethesda, continuano ad avere il Russo tra le lingue supportate, indice del fatto che qualcosa è cambiato nelle decisioni delle società al riguardo ma che sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali per avere una panoramica migliore della situazione.

Starfield

Starfiled sarà disponibile dal 6 settembre per Xbox Series X|S e PC e sarà presentato definitivamente l’11 giugno durante un Xbox Games Showcase della durata di ben 2 ore.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!