Starfield: solo Todd Howard può diffondere nuove informazioni
in casa Bethesda vige un particolare protocollo
Starfield è uno dei titoli più attesi dell’anno e i fan si attendono nuovi dettagli di giorno in giorno riguardo il prossimo open world RPG di casa Bethesda. Nelle ultime settimane sono già state divulgate molte informazioni e probabilmente ne arriveranno a vagonate anche nelle prossime ma molto probabilmente queste non arriveranno dal team di sviluppo di Bethesda Game Studios.
Infatti al di fuori dei PR Bethesda e del marketing, l’unico autorizzato a parlare di informazioni non ancora pubbliche riguardo Starfield è il director del gioco, ossia Todd Howard. Stando a quanto detto da Emil Pagliarulo, il design director di Bethesda Game Studios, sarebbe questa la politica adottata da Bethesda, tanto che egli stesso ha firmato un NDA su tutto ciò a cui sta lavorando.
“So che questo non è ciò che i fan amano sentirsi dire ma voglio rendere chiara la situazione: nessuno al di fuori di Todd Howard è autorizzato a parlare di informazioni di un titolo non ancora rilasciato. È lavoro che riguarda i componenti di PR/marketing/community. So che avete molte domande e il mio vago postare non basta. Sono davvero contento del vostro interesse per Starfield. Mi dispiace non potervi rispondere.”
Cosa ci attende nelle prossime settimane riguardo Starfield?
Secondo Pagliarulo questi non potrebbe nemmeno parlare di pareri personali riguardo il titolo, né delle performance. In poche parole dovrà tenere la bocca serrata per tutto l’arco del tempo che anticiperà l’uscita di Starfield. Il titolo uscirà il 6 settembre (31 agosto per chi ha prenotato le edizioni speciali) su Xbox Series X/S e PC, quindi probabilmente Bethesda e Microsoft avranno molto da dire nelle veci di Howard nelle prossime settimane.
Non resta quindi che rimanere sintonizzati su questi canali perché, nel mese di agosto soprattutto, verranno sicuramente rivelate molte delle novità che ci attendono riguardo all’attesissimo titolo di Bethesda Softworks!