Starfield, Todd Howard rivela i prossimi aggiornamenti in arrivo
Todd Howard ha condiviso dei nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il futuro di Starfield, parlando del DLC in arrivo e di futuri update
Nonostante il titolo (o franchise?) di punta del momento, per Bethesda, sia Fallout, tornato ad infrangere record di giocatori grazie alla omonima serie su Amazon Prime Video, anche Starfield torna al centro dell’attenzione grazie ad una recente intervista di Todd Howard.
Ospite in una live disponibile su Youtube presso KindaFunnyGames, Howard ha fornito delle interessanti informazioni su quanto ci aspetta di nuovo per Starfield. Di questo titolo, non di successo quanto Skyrim, era già stata annunciata una espansione in arrivo questo autunno, ovvero Shattered Space.
Ma non è questa la sola novità in arrivo. Verranno aggiunte nuove mappe per alcune città, e sarà migliorata la costruzione delle navi tramite dei futuri aggiornamenti. Per quanto riguarda esclusivamente il lato console, Howard ha rivelato come vi siano dei piani in corso per migliorare le performance di Starfield.
Al momento, Starfield non raggiunge soglie superiori ai 30 FPS su console. Giusto di recente, è scoppiata un’ennesima piccola polemica su questo aspetto tecnico in relazione ad un altro first party Xbox, Hellblade II, in arrivo fra meno di un mese su console Series e PC, titolo il quale non avrà a disposizione una performance mode.
Magari per quanto riguarda specificamente Hellblade II, questo non beneficia particolarmente di simili performance essendo praticamente un walking simulator, mentre per quanto riguarda Starfield, essendo giocabile anche in prima persona ed essendo di base un FPS, poter godere di una migliore qualità tecnica è quasi obbligatorio.
Todd Howard rivela quale sarà l’imminente futuro di Starfield
Howard ha commentato proprio su questo aspetto, denotando come su console Series il titolo possa raggiungere eccome i 60 FPS, ma si sia preferito puntare ai 30 per ottenere maggiore “consistenza”, che è lo stesso concetto, sebbene formulato in maniera diversa, usato per spiegare le scelte tecniche dietro Hellblade II, o qualsiasi altro titolo che non vada a 60.
Non è ben chiaro quando questo aggiornamento dovrebbe arrivare, e lo stesso si può dire delle mod per Starfield su console, aggiornamento che è attualmente in sviluppo. “Abbiamo visto [il supporto mod per le console] diventare qualcosa di imponente per Fallout e Skyrim, ed è importante per noi”, ha commentato Todd Howard.
Senza andare troppo nel dettaglio, Howard ha anche parlato di aggiornamenti al gameplay e di opzioni di difficoltà aggiuntive, quanto di generiche “sorprese” che attendono Starfield e di cui evidentemente non si è pronti per la condivisione. Magari all’Xbox Showcase potremo ricevere nuove informazioni maggiormente dettagliate.
Ci sarebbe da chiedersi se i rumor riguardo l’arrivo di Starfield su PS5 proprio in concomitanza del lancio del DLC siano reali. Doveroso ricordare che Spencer ha negato questa possibilità, e abbia esteso il discorso anche al prossimo titolo pubblicato da Bethesda, ovvero Indiana Jones and the Great Circle.
Ad ogni modo, la strada per Starfield non sembra giunta alla conclusione nonostante il titolo non passerà alla storia come uno dei più brillanti mai creati da Bethesda. Ne abbiamo discusso in questa recensione di cosa ne pensiamo di Starfield; sebbene sia un titolo tutt’altro che insufficiente, non brilla come altre opere pubblicate nello stesso periodo.
Fonte