La seconda espansione di Starfield potrebbe chiamarsi Starborn
Un deposito di marchio scoperto di recente potrebbe aver svelato quello che Bethesda intende chiamare la seconda espansione del suo gioco di ruolo spaziale.
La prima espansione post-lancio di Starfield, intitolata Shattered Space, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ma come ha chiarito ampiamente lo sviluppatore Bethesda Game Studios, il piano è di avere altre espansioni negli anni a venire, e nientemeno che a un ritmo annuale.
Con Shattered Space ancora da rilasciare, ovviamente non sappiamo molto su come si chiameranno le future espansioni, ma sembra che un’informazione interessante su quel fronte possa comunque essere emersa.
Individuato dall’utente Twitter @bogorad222, ZeniMax Media, società madre di Bethesda, ha registrato un nuovo marchio per qualcosa intitolato Starborn.
Il marchio è stato depositato all’inizio di questo mese presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti e, secondo la documentazione, è destinato ai fini del software per videogiochi. Sebbene la documentazione stessa non menzioni esplicitamente nulla, è probabile che Starborn sia il nome della prossima espansione di Starfield.
NOTA: seguono spoiler su Starfield.
Come rivelato in Starfield verso le ultime fasi della storia principale, gli Starborn sono un gruppo di individui multiversali enigmatici e superpotenti che hanno la capacità di viaggiare tra diversi universi e realtà.
Se Starborn è davvero il nome della prossima espansione del gioco di ruolo spaziale, il gruppo avrà un ruolo importante da svolgere nella sua storia, a giudicare dal deposito del marchio e supponendo che sia effettivamente per il prossimo DLC che il gioco riceverà.
Fine degli spoiler.
Per quanto riguarda Starfield: Shattered Space, la prossima espansione porterà i giocatori su un pianeta completamente nuovo e racconterà una nuova storia incentrata sulla fazione nota come Casa Va’ruun. Secondo il regista Todd Howard, l’espansione (e le future espansioni) saranno simili per dimensioni a Fallout 4: Far Harbor.
Starfield: Shattered Space uscirà quest’anno per Xbox Series X/S e PC. Sebbene una data di uscita specifica sia attualmente sconosciuta, precedenti fughe di notizie hanno affermato che uscirà a settembre.