Starfield ha ottenuto il quinto miglior lancio in Europa nel 2023

Nonostante la disponibilità al day one su Xbox Game Pass, l'opera sci-fi di Bethesda ha registrato un importante risultato nel vecchio continente.

Starfield Recensione

Stando dai dati raccolti dal portale Games Industry, Starfield è risultato essere il quinto miglior lancio dell’anno in Europa nella sua prima settimana. Si tratta di un dato molto importante considerando che parliamo di una nuova IP sviluppata da Bethesda Game Studios e rilasciata in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.

Tuttavia bisogna tenere in esame alcuni fattori: il dato riportato include i pre-ordini della Premium Edition, un’edizione che ha permesso a molti giocatori di accedere anticipatamente al gioco senza aspettare il 6 settembre, e non considera i numeri di download registrati su Xbox Game Pass.

Questo risultato colloca Starfield davanti a produzioni del calibro di Resident Evil 4 Remake e Final Fantasy XVI, rimanendo però indietro a Hogwarts Legacy (primo nella categoria), Diablo IV e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (quest’ultimo capace di vendere 10 milioni di copie nel mondo solamente nei primi 3 giorni di commercio).

Inoltre grazie a questo traguardo, il gioco è diventato il miglior debutto di sempre per l’ecosistema Xbox nel vecchio continente, precedentemente appartenuto a Forza Horizon. Di seguito la top 10 dei migliori lanci europei del 2023:

  1. Hogwarts Legacy
  2. Diablo IV
  3. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (solo fisico)
  4. Star Wars Jedi: Survivor
  5. Starfield (senza Game Pass)
  6. Resident Evil 4 Remake
  7. Final Fantasy XVI
  8. F1 23
  9. Dead Island 2
  10. NBA 2K23

Anche in Italia si festeggia Starfield

Per quanto riguarda la situazione in Italia nell’ultima settimana, l’opera sci-fi di Bethesda non ha deluso le aspettative. Nella top 3 pubblicata puntualmente da IIDEA, Starfield si è piazzato sia al primo posto con la versione PC che al terzo posto con quella per Xbox Series X|S. In mezzo ai due si classifica NBA 2K24, il nuovo capitolo annuale con il basket di 2K.

Risultati incoraggianti per l’esclusiva Xbox, che al di là della sua disponibilità al day one sul Game Pass ha venduto molto bene nei primi giorni al lancio. Se siete interessati a saperne di più su Starfield, vi lasciamo la nostra recensione.

Fonte
Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!