Starfield, presto avremo nuovi aggiornamenti davvero buoni
Starfield avrà molto presto dei nuovi update che non deluderanno gli utenti. Almeno questo è quello che ha ammesso Todd Howard.
Starfield è un videogioco GDR sviluppato dall’azienda statunitense Bethesda Game Studios ed è stato pubblicato su PC e Xbox Series X/S il 6 settembre 2023 mentre è stato reso disponibile in accesso anticipato l’1 settembre 2023 per gli utenti possessori della premium edition. Di recente l’azienda Bethesda Game Studios ha confermato che ci saranno diversi aggiornamenti per il titolo davvero molto importanti.
Nel 2024 il gioco avrà diversi update come nuovi modi di viaggiare, nuove caratteristiche del gioco stesso e l’uscita della sua prima espansione intitolata Shattered Steel. Nonostante il periodo di uscita di questi aggiornamenti sia l’anno corrente ancora adesso non si hanno ulteriori dettagli in merito, anche se il titolo ha ricevuto un paio di patch in questi primi mesi del 2024.
Tuttavia stando alle parole del direttore del gioco Todd Howard, l’azienda Bethesda farà presto alcuni annunci riguardo i prossimi aggiornamenti dedicati al capitolo uscito per Xbox Series X/S e PC. In una recente intervista concessa a IGN Todd Howard ha rivelato che Bethesda Game Studios sta lavorando ancora al titolo e che presto ci saranno degli aggiornamenti davvero validi.
Starfield, in attesa delle novità
Oltre all’aver ammesso che Bethesda Game Studios sta lavorando su Starfield, Howard ha anche dichiarato che ci sono altri progetti in corso negli studi statunitensi tra cui il supporto continuo a Fallout 76 e lo sviluppo di The Elder Scrolls 6. Durante la stessa intervista Todd Howard si è ulteriormente sbilanciato dicendo che il prossimo gioco sul quale Bethesda si concentrerà sarà Fallout 5.
Ritornando al tema Starfield e ai suoi aggiornamenti dobbiamo aspettare ancora un pochino prima di avere qualche novità in più ma le speranze di ottenere ulteriori informazioni sono fomentate dal fatto che il prossimo giugno ci sarà l’Xbox Game Showcase e forse per l’occasione sapremo qualcosa in più in merito al gioco targato Bethesda Game Studios.
Dal momento che questo gioco è disponibile anche per PC è possibile stravolgerlo completamente grazie all’utilizzo di alcune mod specifiche che renderanno il capitolo ancora più interessante. Se vi annoiate ad aspettare le novità riguardanti il nuovo aggiornamento di Starfield provate a giocare con queste mod per cambiare completamente lo stile del titolo.
Mod da PC, divertenti ma di nicchia
Se siete in vena di cambi radicali e vi sentite particolarmente creativi potete trasformare l’intero mondo di Starfield e farlo diventare una perfetta riproduzione dell’universo Star Wars. Su NexusMods potete trovare numerosissime mod a tema Star Wars che possono essere scaricate facilmente nell’apposita sezione ma se avete intenzione di stravolgere completamente il vostro gioco ve ne serviranno in abbondanza.
L’utente di Reddit ChristianNDR ha pubblicato degli screenshot che mostrano il risultato del suo duro lavoro di modifica dello stile in perfetto Star Wars mood. Se giocate a Starfield su PC e volete una botta di novità allora potete scaricarvi le mod necessarie per modificare il gioco e divertirvi in modo diverso scacciando la noia dell’attesa delle novità del titolo. Le mod che vi servono per modificare il gioco totalmente in versione Star Wars sono:
The Mandalorian, Aurebesh – Star Wars Conversion, UC Empire, Freestar Rebels, Alieni di Star Wars, Armamenti Imperiali – Sostituzione delle Armi di Star Wars, Arsenale della Flotta Cremisi – Sostituzione delle Armi di Star Wars, Conversione Mandaloriana – Era delle Guerre dei Cloni, Abiti di Leia (Star Wars), Sostituzione delle Armi da Taglio di Star Wars, Artiglieria dell’Outer Rim – Sostituzione delle Armi di Star Wars e Armi di Mandalore.
Le mod sono una prerogativa del mondo PC ed è un vero peccato perché sarebbe divertente coinvolgere più giocatori e giocatrici permettendo loro di cambiare personaggi e ambiente anche nei titoli PlayStation e Xbox senza doversi accontentare dei costumi speciali che possono essere sbloccati a fine partita (e oltretutto non sono nemmeno sempre disponibili).