Starfield: altri rumor sui problemi di sviluppo
Continuano a spuntare rumor sullo sviluppo di Starfield, il quale sembrerebbe affrontare diversi problemi
Dopo le scoperte portate alla luce da Jason Schreier, secondo le quali Starfield avrebbe rischiato di diventare “il prossimo cyberpunk” non fosse stato posticipato, continuano ad emergere rumor sullo sviluppo della prossima esclusiva Microsoft. Tuttavia, in questo caso, le fonti sono ben meno autorevoli. Tramite degli anonimi infatti (la fonte la trovate a fine articolo) sembrerebbe che Bethesda stia affrontando vari problemi tecnici, dal volo non convincente all’engine datato che mostra gli anni.
Stando alla nuova fonte anonima, il Creation Engine 2 sarebbe nient’altro che il vecchio Creation Engine con qualche tool aggiuntivo, denominato “2” per marketing. Questo starebbe portando varie frustrazioni tra gli sviluppatori, costretti a lavorare con un motore grafico decisamente antiquato su macchine next-gen. Starfield, sempre stando a tale fonte, era inizialmente previsto anche per console Sony, ma l’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft ha fatto ridurre le versioni del gioco, limitate alle piattaforme Xbox e PC. Aver rimosso la versione Playstation 5 è stat0 però un vantaggio, in quanto ha tolto diversi grattacapi al team di sviluppo.
Tutto ciò è da prendere ovviamente con le pinze, considerando l’anonimato delle fonti. Possiamo solo sperare che il rinvio del progetto possa dare a Bethesda il tempo necessario per completare al meglio il gioco, in modo da evitare l’etichetta di “prossimo cyberpunk”