Stardew Valley, l’aggiornamento 1.6 sarà più ampio di quanto previsto
Il tanto atteso aggiornamento 1.6 per Stardew Valley avrò una portata più ampia di quanto originariamente previsto dallo sviluppatore.
Il creatore di Stardew Valley Eric “ConcernedApe” Barone ha rivelato che l’aggiornamento 1.6 è quasi terminato e afferma che è sulla buona strada per essere rilasciato nel 2024.
In un aggiornamento condiviso su Twitter, ConcernedApe ha detto chiaramente ciò che sospettavamo da tempo: l’aggiornamento di Stardew Valley 1.6 sarà più grande di quanto originariamente previsto.
Se ricordi, nel giugno 2022, quando l’aggiornamento 1.5 fu confermato per la prima volta, lo sviluppatore moderò le aspettative dicendo che “non sarebbe stato enorme”. Quindi, nell’aprile 2023, ConcernedApe ha affermato che l’aggiornamento sarebbe stato “principalmente modifiche per i modder”, quindi non poi così entusiasmante per il giocatore medio.
Qualcosa deve essere cambiato nei pochi mesi tra allora e settembre 2023, quando lo sviluppatore ha rilasciato un’anteprima di ciò che arriverà con l’aggiornamento, che avrebbe incluso alcune aggiunte incredibili come un nuovo tipo di fattoria, “un nuovo grande festival”, nuovi contenuti di fine gioco, più di 100 nuove linee di dialogo, supporto PC per multiplayer a 8 giocatori e altro ancora.
Stardew Valley 1.6, l’aggiornamento è molto più ampio di quanto previsto
Le ultime news sull’aggiornamento, pubblicate il 26 gennaio, confermano che la portata del progetto si è effettivamente ampliata ad un certo punto, ma Barone assicura ai fan che verrà lanciato quest’anno lo stesso.
“La 1.6 ha finito per avere una portata un po’ più ampia di quanto originariamente previsto”, si legge nel tweet di ConcernedApe. “Adesso però ho finito di aggiungere nuovi importanti contenuti, ed è in una fase di correzione di bug e perfezionamento finché non sarà pronto per il rilascio. Grazie per la pazienza. Sarà divertente vedere tutti giocarci!”
“Sì, assolutamente”, si legge in risposta ad un fan che chiede se quest’anno arriverà l’aggiornamento 1.6.
In un altro tweet, lo sviluppatore conferma che l’aggiornamento “probabilmente” arriverà prima su PC, aggiungendo: “Davvero, davvero non voglio un grande ritardo tra PC e console/mobile. È stato un incubo in passato. “
I contenuti completi dell’aggiornamento 1.6 devono ancora essere rivelati, ma almeno sappiamo che tutte le cose importanti sono state messe da parte e che una versione del 2024 è in sviluppo.