StarCraft 3 è in sviluppo?
Secondo quanto affermato dal giornalista Jez Corden StarCraft 3 sarebbe in sviluppo
I lavori su StarCraft 3 potrebbero essere già iniziati ed il prossimo gioco dell’acclamata serie di strategici in tempo reale sembra essere in sviluppo, o almeno secondo il giornalista Jez Corden, secondo il quale StarCraft 3 sarebbe attualmente in fase di sviluppo presso Blizzard.
In risposta alla domanda di un fan su Twitter, che chiedeva appunto se Microsoft avesse intenzione o meno di riportare in vita StarCraft alla conclusione del processo di acquisizione di Activision Blizzard, Corden afferma che tutto questo non sarebbe necessario a fronte del fatto che Blizzard starebbe già al lavoro sull’opera.
Un altro utente ha chiesto espressamente se si trattasse del terzo capitolo 3 e se Corden ne sapesse qualcosa, e lui ha risposto semplicemente con “Sì”. Purtroppo il tweet è stato cancellato, e ciò non depone chiaramente a favore della bontà di quando dichiarato, ma se ne trova comunque traccia su Reddit.
StarCraft 3 sembra un miraggio
StarCraft 2, l’ultimo gioco della serie, è stato pubblicato 13 anni fa, nel 2010, e ha avuto una serie di espansioni, l’ultima delle quali è uscita nel 2016. Da allora Blizzard non ha più detto o fatto nulla riguardo questo franchise, concentrandosi su Overwatch e Diablo, che hanno da poco ricevuto nuovi titoli.
Eppure, i fan della serie hanno sempre mantenuto vivo l’interesse nei confronti di un papabile sequel, rispondendo attivamente ai tweet che riguardavano la saga e riempiendo i forum di commenti. L’eventuale acquisizione parrebbe, quindi, la chiave di volta per riportare in auge il titolo.
Sarebbe quindi sensato, per Blizzard, spostarsi su altre sue IP. Ma non solo. Anche Phil Spencer, capo della divisione gaming di Xbox, ritiene che StarCraft sia una serie fondamentale nell’ambito del genere RTS e, dunque, Microsoft avrebbe tutto l’interesse a rilanciarla sia sulle proprie console che sul servizio Game Pass.