Starbreeze: lo studio rischia la chiusura
Starbreeze è al centro di un periodo economico piuttosto turbolento, caratterizzato da perdite che si attestano al doppio delle entrate.
Starbreeze, sviluppatore tra gli altri di Payday, sta vivendo un periodo non particolarmente felice a livello economico, tant’è che alcune voci iniziano già a parlare di chiusura definitiva. Tra le cause di un processo negativo iniziato già lo scorso anno, che ha visto la compagnia tagliare personale e perdere grosse fette di profitto, ci sarebbero anche le scarse vendite di Overkill’s The Walking Dead , che hanno portato alla successiva cancellazione del titolo su console.
Stando al resoconto fornito da IGN USA, l’azienda avrebbe incassato nel Q1 2019 circa 50 milioni di dollari, perdendone al contempo più del doppio fra tasse e altre spese. Al momento, il CEO dello studio Mikeal Nermark ha comunicato d’essere attivamente all’opera al fine di ricercare e ottenere nuove risorse economiche, in modo da poter imbastire una nuova programmazione di progetti e fuoriuscire da una situazione critica.