Star Wars: un nuovo titolo dall’autrice di Uncharted
Amy Henning è al lavoro a un nuovo titolo di Star Wars, descritto come un action-adventure cinematografico, con il nuovo studio, chiamato Skydance New Media.
Skydance New Media — il team di sviluppo fondato nel 2019 da Amy Henning (creatrice di Uncharted) — sta attualmente lavorando a un nuovo gioco di Star Wars. L’annuncio è stato dato da Lucasfilm Games e Skydance New Media.
Il progetto è descritto come un “film d’azione-avventura”. Questo nuovo gioco di Star Wars non ha nome per ora e tutto quello che sappiamo è che questo è un “gioco di azione e avventura di un film con una storia originale”. Non sappiamo quale sia il ciclo di rilascio, quale sia la piattaforma o altri dettagli. “Descrivo spesso come Star Wars del 1977 abbia fondamentalmente ricablato il mio cervello di 12 anni e plasmato la mia vita creativa e il mio futuro indelebile”, ha detto Hennig nel comunicato. “Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive in questa galassia che amo”.
Hennig ha co-fondato Skydance New Media, una divisione della società di produzione nota per le sue esperienze cinematografiche e televisive famose. Henning ha lavorato per un po’ a un gioco di Star Wars con Visceral (Dead Space), che alla fine è stato cancellato da Electronic Arts. Quindi, per Henning, è una ricompensa. Infine, bisogna tenere presente che Skydance New Media sta lavorando anche a un gioco Marvel senza titolo: sarà un gioco di azione-avventura incentrato sul racconto di una storia originale dell’universo Marvel.