Star Wars: The Force Unleashed…. 3?
Direttamente dalla bocca di Starkiller
Sam Witwer potrebbe essere noto ai più per il volto di Sam in Days Gone, ma quelli un po’ più stagionati lo riconosceranno come Starkiller, temibile braccio armato (di spada laser) di Darth Vader nei due capitoli di Star Wars: The Force Unleashed, due capitoli che avrebbero dovuto condurre a un terzo, futuro passato mai avvenuto e sul quale, in un’intervista con IGN, è proprio Witwer a far luce.
Per chi non lo ricordasse, Star Wars: The Force Unleashed II si concludeva con Starkiller che consegnava Darth Vader ai ribelli e il terzo capitolo avrebbe dovuto cominciare proprio da qui.
Non sono estremamente a mio agio a parlarvi di tutto questo, ma l’idea originale era che quello che Starkiller aveva fatto fosse, tipo, l’errore più grande di sempre: Vader stava solamente giocando con lui, esattamente come fa con Luke nella trilogia cinematografica.
Ci sarebbe stato un confronto faccia a faccia con Vader nel quale tutto il potere di Starkiller si sarebbe rivelato inutile e non sufficiente, di fronte all’assurda forza di Vader.
Idea interessante, senza dubbio, e che in sé porta assolutamente l’essenza stessa di Vader.