Star Wars: Squadrons: progressione e ricompense
Gli sviluppatori del gioco hanno rilasciato delle informazioni sull'esperienza del gioco, che è vicino alla data di rilascio.
La prossima settimana uscirà Star Wars: Squadrons. EA ha quindi deciso di rilasciare nuove informazioni riguardo all’esperienza online del gioco e le ricompense che questa porterà. Il team sta prendendo in considerazione diverse possibilità di ricompense estetiche ed equipaggiamento.
Attention pilots: check out this latest Pilot Briefing explaining the ranks, leveling, and in-game challenges coming to #StarWarsSquadrons: https://t.co/xom0Bvcr10 pic.twitter.com/wyAFi3Yw9i
— EA Star Wars (@EAStarWars) September 24, 2020
Indipendentemente dalla modalità con cui si sceglierà di iniziare a giocare, si guadagnerà esperienza, che aumenterà il livello personale e i punti Requisizione, che serviranno per sbloccare i componenti delle astronavi. Raggiungendo il livello 40 è già possibile sbloccare praticamente tutti i componenti.
Il gioco fornisce inoltre una serie di sfide, che permettono di ottenere Gloria, che permette di sbloccare oggetti cosmetici. Oltre alle sfide giornaliere, EA distribuirà anche delle Operazioni, degli eventi di otto settimane che permettono di ottenere cosmetici unici, superando una classifica.
Gli eventi ripartono ogni otto settimane, quindi anche se si perde un giro si può fare quello successivo. EA ha quindi trovato un sistema solido che non forzi le microtransazioni ai giocatori, che sono invece più invogliati a giocare per ottenere le ricompense sperate.