Star wars: spin off su Obi-Wan inizia la produzione nel 2019
Il futuro della saga delle Guerre Stellari vede l'ingresso di un nuovo, possibile cult?
La saga di Star Wars sta per dare il benvenuto ad un nuovo capitolo nella sua saga, con Gli ultimi Jedi prossimo ad arrivare ai botteghini restano soltando 2 altre produzioni attualmente confermate — l’episodio IX ,attualmente ancora senza titolo , e lo spin off Solo: a star wars story — ; dopo un anno di rumor sembrà però che ci sia una nuova entrata nel franchise, uno spin off basato sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.
A dar fondamento ai rumor contribuisce Omega Underground che, in un suo report, riporta come il film debba iniziare le riprese ai London’s Pinewood Studios nel Gennaio del 2019. Le fonti del sito riportano inoltre anche il direttore del film, Billy Elliot, e il regista Stephen Daldry. Ad ora Lucasfilm non ha ancora confermato che Obi-Wan sarà il soggetto del prossimo film.
Il Film su Obi-Wan ha cominciato a far parlare di se, tramite rumor, ad Agosto di quest’anno quando Daldry, stando a quanto riportato da “The Hollywood Reporter” , disse che sarebbe stato coinvolto nello sviluppo della sceneggiatura nel caso avesse firmato il contratto.
Non ci è ancora dato sapere se Ewan McGregor, l’attore che ha interpretato Obi-Wan nei prequel di Star Wars, sia stato contattato per riprendere il suo ruolo. Nonostante ciò McGregor aveva già affermato di essere interessato a tornare nei panni di Obi-Wan. Nel 2016 affermò come , a suo parere, sia necessario un film che faccia da ponte tra episodio III : La vendetta dei Sith e episodio IV: una nuova speranza. Inoltre l’attore può essere sentito, in lingua originale , in una scena di episodio VII: il risveglio della forza, del 2015.
Oltre al potenziale film su Obi-Wan sappiamo già dell’esistenza di una quarta trilogia, pronta a partire dopo l’episodio IX. A capo dello sviluppo di essa sarà proprio il direttore di episodio VIII:Gli ultimi Jedi , Rian Johnson. Quest’ultimo ha però anche affermato che dirigerà solo il primo dei tre film.
La Disney quindi sembra aver preso una forte iniziativa nei confronti della storica saga che ricordiamo presenta anche una serie di videogiochi tra cui l’appena uscito Battlefront II , e la serie dei Lego Star Wars .