Star Wars Outlaws avrà l’opzione di eliminare la “vernice gialla” in modalità Esplorazione
Ubisoft accontenta coloro che odiano la feature della "vernice gialla" grazie a un'opzione di disattivazione presente nel nuovo titolo di Star Wars
Avete presente la “vernice gialla” utilizzata negli ultimi anni nei videogiochi e la quale può essere disattivata in Star Wars Outlaws a discrezione del giocatore o giocatrice? Se non sapete di cosa stiamo parlando, si tratta in breve di una tecnica visiva che permette di guidare le persone nell’esplorazione identificando tutti gli oggetti e gli elementi ambientali interattivi.
Oggigiorno non è raro vedere giochi che utilizzano questa tecnica visiva su tutto ciò che è interagibile, diventando uno strumento di guida alla navigazione per i giocatori e giocatrici. Su quest’argomento c’è una divisione equa di pareri tra chi è a favore e chi invece è contrario all’utilizzo.
Ad esempio, l’ultimo Resident Evil 4 Remake adotta la tecnica della “vernice gialla” che consente di distinguere tutti gli elementi dell’ambiente interagibili, dalle scale alle casse che si possono rompere e altro. Il fatto che si chiami proprio così deriva niente meno che da quest’ultimo caso, il quale ha fatto molto discutere. Ubisoft ha dunque trovato una soluzione per accontentare tutti.
Star Wars Outlaws si apre a ogni evenienza
Come riportato dal portale PC Gamer, il colosso francese ha confermato che la modalità Esplorazione di Star Wars Outlaws avrà un’opzione che permette di disattivare la “vernice gialla” come strumento guida all’esplorazione degli ambienti di gioco. In questo modo, chi non adora tale feature potrà tranquillamente toglierla.
Eliminando gli aiuti visivi offerti da questa tecnica, l’approccio esplorativo diventa più organico, dà modo ai giocatori e giocatrici di far affidamento solo sui propri mezzi visivi. Ovviamente per chi invece preferisce una linea guida può mantenere attiva l’opzione, come abbiamo visto nel più recente Resident Evil 4 Remake.
Ricordiamo che Star Wars Outlaws arriverà in tutto il mondo il 30 agosto 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Di recente, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video che mostra Nix, il piccolo compagno della protagonista Kay Vess.