Star Wars Outlaws, ogni pianeta sarà enorme
Massive Entertainment, sviluppatore di Star Wars Outlaws, ha dichiarato che ogni pianeta presente nel gioco sarà grande quanto due o tre aree di Assassin's Creed Odyssey.
Ogni pianeta esplorabile di Star Wars Outlaws, prossimo titolo single player ambientato nel mondo di Guerre Stellari, sarà grande tanto quanto due o tre zone della mappa di Assassin’s Creed Odyssey.
Dichiarazioni decisamente interessanti rilasciate da Julian Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment, nel corso di un’intervista con la rivista EDGE.
Lo sviluppatore ha inoltre svelato che nessun pianeta del gioco sarà realizzato utilizzando tecniche procedurali ma verrà creato manualmente dal team di artisti dello studio.
Affermazioni che gettano una prima intrigante luce sul mondo di un titolo di cui fondamentalmente si sa ancora poco; i trailer mostrati infatti, sebbene restituiscano ampiamente l’immagine di un videogioco connotato da una buona struttura narrativa e di gameplay, non svelano assolutamente nulla delle effettive dimensioni dell’universo in cui sarà ambientato.
Geright ha inoltre sottolineato che l’esplorazione di ogni singolo pianeta trasmetterà l’idea di essere immersi in un vero e proprio viaggio, anche muovendosi ad alta velocità; parole che rivelano non solo la presenza di agili mezzi di trasporto ma anche di una probabilmente notevole differenziazione degli ecosistemi, sia naturali che artificiali, regalando l’impressione di trovarsi di fronte a vividi mondi caratterizzati da una propria storia.
Star Wars Outlaws: quanti saranno i pianeti esplorabili del gioco?
Sfortunatamente, all’alba del 16 luglio 2023, nessuno è in grado di affermarlo con certezza e le dimensioni effettive del mondo di Star Wars Outlaws rimangono avvolte nel mistero.
Inoltre, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire, considerando la natura ristretta di tutti i titoli legati a Star Wars, compreso il recente Star Wars Jedi: Survivor (che si è rivelato essere ben più contenuto di quanto ci si aspettasse), difficilmente Massive Entertainment, attualmente al lavoro su Avatar: Frontiers of Pandora, proporrà un titolo estremamente grande e vario.
Le parole del creative director riescono tuttavia ad aprire uno spiraglio di gradevole luce, lasciando intendere che Star Wars Outlaws riuscirà comunque a dimostrarsi abbastanza grande e connotato da un livello di dettaglio tale da soddisfare chi è in cerca di un titolo open world (o open map) di ottima qualità.
Considerando infatti le dimensioni ragguardevoli di Assassin’s Creed Odyssey, non è difficile immaginare che un discreto quantitativo di pianeti esplorabili possa portare il gioco a toccare vette notevoli in termini di aree giocabili.
Nonostante non esista ancora una data di lancio ben definita, Star Wars arriverà nel corso del 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC.