Star Wars Outlaws, Ubisoft promette un mondo profondamente immersivo
Il colosso francese assicura che il mondo di gioco sarà vasto, sorprendente e denso di attività da svolgere.
Archiviata la pratica Avatar: Frontiers of Pandora, Ubisoft si sta concentrando sullo sviluppo di Star Wars Outlaws, la sua prossima uscita dedicata all’universo di Star Wars. E stando dalle recenti dichiarazioni del colosso rilasciate ai microfoni di Kotaku, il gioco potrebbe rivelarsi ambizioso su tanti fronti.
David Khavari, direttore narrativo del titolo, ha assicurato che il mondo di Star Wars Outlaws sarà composto da tre parti distinte: città affollate e piene di attività da svolgere, un ambiente molto vasto e la nave della protagonista Kay Vess, che i giocatori utilizzeranno per attraversare facilmente l’ambientazione galattica del gioco.
“Concentrarci sulla natura open world del titolo ci ha dato la possibilità di sviluppare un’avventura profondamente immersiva a tema Star Wars”, afferma Khavari: “Abbiamo voluto creare un personaggio alle prime armi con un’avventura del genere, che non ha ancora capito tutto e non sempre ha la risposta esatta a ogni dilemma”.
“La prima di queste sono città dense di attività e covi dove potresti trovare sindacati criminali e imperiali corrotti che si mescolano insieme. Il secondo sono i nostri vasti, misteriosi e meravigliosi ambienti aperti… da percorrere sia a piedi che sullo speeder di Kay. E infine lo spazio, che i giocatori potranno esplorare sulla nave di Kay”.
Ubisoft e la sua ambizione su Star Wars Outlaws
“Uno degli elementi più centrali dell’opera è avere la propria nave che è essenzialmente la nostra casa”, continua Khavari: “Qualsiasi fuorilegge viaggia costantemente e ha bisogno di essere sempre in movimento. Per Kay non è esattamente diverso: potrai andare a piedi, sullo speeder, sulla tua nave e saltare facilmente da un pianeta all’altro”.
Dalle parole del direttore narrativo sembra esserci un gran potenziale su Star Wars Outlaws, anche se permangono alcuni dubbi che speriamo possano trovare una risposta nei prossimi mesi. Ricordiamo che il gioco, inserito nei nostri titoli più attesi del 2024, dovrebbe arrivare entro l’anno fiscale 2024-2025 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Fonte