Star Wars Outlaw – Non c’è ambientazione migliore
Secondo Massive Entertainment la nuova avventura nell'universo di Star Wars è ambientata proprio al momento giusto.
Star Wars Outlaws, nuovo titolo sviluppato da Massive Entertainment presso Ubisoft, è il primo gioco open-world ambientato nella galassia di Star Wars la cui pubblicazione è prevista per il 2024. L’opera mette in mostra un ambientazione fantastica e sarà ambientata tra gli eventi de “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”.
Proprio gli sviluppatori dietro Star Wars Outlaws hanno spiegato perché la nuova avventura nell’universo di Star Wars è ambientata proprio al momento giusto. Secondo, infatti, Julian Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment:
“Quando stavamo interrompendo le discussioni con Lucasfilm, era molto chiaro il periodo di un anno tra Empire Strikes Back e Return of the Jedi , ed è lì che i ribelli non fanno parte del film. Quindi è davvero un momento in cui la malavita è fiorente e non c’è situazione migliore per un mascalzone affermato o un principiante per farsi le ossa in questo particolare momento.”
Cos’è Star Wars Outlaws?
Il titolo action-adventure open-world Star Wars Outlaws tuffa il videogiocatore nei panni di di Kay Vess, una criminale alle prime armi che tenta di portare a termine la più grande rapina a cui la galassia abbia mai assistito con a fianco Nix, partner pronto a combattere, rubare e giocare d’astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell’elenco dei più temuti ricercati della galassia.
Il trailer di presentazione mostrato all’Xbox Games Showcase ha fissato il lancio di Star Wars Outlaws nel 2024. Il video gameplay ha catturato l’attenzione dei giocatori grazia ad una narrazione intrigante ed un gameplay solido ed efficace, nonché una grafica cinematica che riesce a soddisfare anche i giocatori più attenti.
La speranza è che questo titolo possa costituire una rinascita per la saga di Star Wars. Ora dobbiamo esclusivamente attendere il 2024, ovvero quando Star Wars Outlaws uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.