Star Wars: Lucasfilm Games e Ubisoft insieme per un nuovo titolo
Il gioco è ancora in fase di pre-produzione.
Il ritorno sotto le luci dei riflettori di Lucasfilm Games porta a interessanti novità: dopo l’annuncio di ieri, arriva oggi quello relativo a un nuovo gioco di Star Wars, in sviluppo in collaborazione con Massive Entertainment, studio di Ubisoft.
Il gioco permetterà di esplorare un universo open world e segnerà un traguardo importante: sarà infatti il primo titolo – basato su Star Wars – prodotto da una compagnia diversa da Electronic Arts negli ultimi 8 anni. Lo sviluppo è ancora nelle sue fasi embroniali: quello che si sa ora è che Julian Gerighty (che ha già lavorato a The Division 2) svolgerà il ruolo di creative director, mentre il motore di gioco sarà il Massive’s Snowdrop engine.
A tal proposito ha parlato anche Sean Shoptaw, vice presidente di Global Games and Interactive Experiences a Disney:
Electronic Arts è stata e continuerà a essere un partner strategico e importante per noi adesso e da ora in avanti, ma abbiamo percepito come ci fosse spazio anche per altri.
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, dal canto suo si è detto molto felice della cosa:
Star Wars è un’enorme fonte di motivazione che ci spinge a innovare e spingere i limiti del medium. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parte della lore di Star Wars è un’incredibile opportunità, e siamo eccitati di avere il nostro Ubisoft Massive studio a lavoro assieme a Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale che è diversa da quanto è stato fatto finora.
Breve chiosa infine da parte di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm:
Queste nuove collaborazioni consentiranno ai membri di Lucasfilm Games di seguire nuovi ed eccitanti modi di raccontare Star Wars e Indiana Jones in immaginari e modalità differenti rispetto a quanto fatto dai nostri film.
Cosa ne pensate? Che aspettative avete su questo nuovo titolo di Star Wars?