Star Wars Jedi: Fallen Order niente EA Access
Il titolo Respawn Entertainment non potrà essere giocato in anticipo dagli abbonati al servizio.
Una scelta ambigua, e che non sarà condivisa da molti, quella di Electronic Arts che ha deciso che Star Wars Jedi: Fallen Order non sarà fruibile in anticipo su EA Access per gli abbonati al servizio.
Tuttavia, i giocatori che utilizzano EA Access potranno usufruire esclusivamente di un 10% di sconto sull’acquisto del titolo e alcuni extra esclusivi (come skin e altro), la giustificazione di EA?
Tramite Twitter ci fanno sapere di aver deciso di non inserire Star Wars Jedi: Fallen Order in early/timed access per ridurre il rischio di spoiler:
Star Wars #JediFallenOrder launches this week! #EAAccess members get 10% off the game.
We've opted not to have early/timed access (Play First Trial), in part to reduce the risk of spoilers. Instead, EA Access members get these exclusive cosmetics!https://t.co/UQ1ZKzOvnh pic.twitter.com/tRV7rQjnQb
— EA Play (@EAPlay) November 11, 2019
Non sappiamo le motivazioni restanti su questa scelta di escludere Star Wars Jedi: Fallen Order dall’accesso anticipato su EA Access ma è certo che la maggior parte dei giocatori non l’ha presa bene, soprattutto chi aveva sottoscritto il servizio questo mese, proprio per il suo lancio. Il titolo Respawn Entertainment sarà probabilmente la release più importante di Electronic Arts per il 2019, nonostante sia stato da poco reso disponibile un altro titolo atteso come Need for Speed: Heat.
Electronic Arts punta molto su Fallen Order e le prospettive di vendita sono positive, come si è evidenziato durante i risultati finanziari del Q2, dunque le reazioni dei gamer non dovrebbero preoccupare più di tanto il colosso californiano.
Mentre è evidente che la maggior minaccia al suo successo, a pochi giorni dal day one (il titolo sarà disponibile il 15 Novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4), e che potrebbe oscurare il lancio di Fallen Order, è quel Death Stranding che continua a far parlare di sè.