Star Wars Jedi: Fallen Order, gameplay come Sekiro
Respawn Entertainment ha dichiarato che il gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order è molto simile al videogioco di FromSoftware.
In una recente intervista con EDGE, Jason de Heras e Stig Asmussen, Lead Combat Designer e Game Director di Respawn Entertainment, hanno parlato di Star Wars Jedi: Fallen Order, dichiarando che il gameplay del titolo è molto simile a quello di Sekiro: Shadows Die Twice di FromSoftware.
Jason de Heras ha dichiarato:
Ho pensato che fosse piuttosto tosto, e un po’ confortante sapere che potresti fare questo tipo di gioco senza una barra di resistenza. Ti permette di attaccare, ti fa rotolare, fare tutto questo gratuitamente – e poi l’IA ti dirà se stai facendo la cosa giusta. Ci ha appena confermato che non devi limitare tutto ciò che fa il giocatore; lasciare ai giocatori un po’ più di libertà, e poi lasciare che l’IA dia loro uno schiaffo sul polso o un pugno in faccia. Per noi è stato positivo sapere che esisteva un gioco simile al nostro. Molto simile.
Stig Asmussen ha aggiunto:
Sono stato un grande fan di FromSoftware da King’s Field. Voglio dire, King’s Field II è uno dei miei videogiochi preferiti di sempre. Ma non si tratta del fatto che ti piaccia un gioco, e provi a crearlo da solo. È più, “Cosa possiamo imparare su ciò che è divertente al riguardo?”.
Star Wars Jedi: Fallen Order è in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC.