Star Wars: il Frostbite Engine sarebbe la causa della cancellazione?
Nonostante il gioco fosse già ad uno stadio di lavorazione molto avanzato, alcuni problemi relativi all'engine avrebbero posto fine al progetto.
Nei giorni scorsi, la sviluppatrice Amy Hennig ha esternato alcuni interessanti dettagli sullo sviluppo del chapter di Star Wars single-player, il quale era in lavorazione presso Visceral Games e che venne tempo addietro definitivamente archiviato. Secondo la sviluppatrice, nonostante il gioco fosse già ad uno stadio di lavorazione molto avanzato, alcuni problemi a questo punto insormontabili avrebbero condannato la produzione all’infausto destino.
L’ostacolo più grande, seguendo le dichiarazioni della developer, era proprio il Frostbite Engine, motore grafico di EA utilizzato da DICE per il suo Battlefield V. Hennig spiega che il Frostbite, per quanto tecnologicamente all’avanguardia, era di fatto costruito appositamente per gli sparatutto in prima persona e non per giochi d’azione in terza dal look molto cinematografico, come avrebbe dovuto essere il titolo della saga di Star Wars.