Star Wars Eclipse: parla il CEO di Quantic Dream
Guillaume de Fondaumiere, CEO di Quantic Dream, ha confermato che Star Wars Eclipse manterrà le caratteristiche più amate dei giochi del team.
Durante un’intervista con IGN Japan il CEO di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumiere, ha parlato del prossimo prodotto del team, Star Wars Eclipse, come di un titolo innovativo ma sempre coerente con le caratteristiche dei giochi Quantic Dream.
“Penso che con ogni nuovo titolo abbiamo cercato di innovare, di esplorare nuovi campi”, ha spiegato de Fondaumiere. “Con Star Wars Eclipse certamente manterremo gli elementi fondamentali dei giochi Quantic Dream; storia forte, più personaggi giocabili e, ovviamente, dare al giocatore la possibilità di deciderne il destino attraverso le azioni compiute in gioco.”
Da quanto visto nel trailer infatti il titolo non sarà proprio un classico gioco Quantic Dream ambientato nell’universo di Star Wars, ma sarà un vero action con combattimenti con le spade laser e molta più azione rispetto a titoli come Heavy Rain o Beyond: Two Souls. “La formula è cambiata. Abbiamo chiaramente detto che stiamo facendo un action-adventure, perciò gli elementi action saranno molto importanti”, ha confermato il CEO. “Queste sono cose di cui saremo in grado di parlare in futuro, ma non dimenticate, è un action-adventure”.
A quanto pare ci troveremo di fronte un titolo che sì, manterrà le basi dei giochi Quantic Dream, ma che soprattutto ne innoverà la formula attraverso elementi action inediti. Non ci resta quindi che attendere nuove dichiarazioni e nuovi trailer per saperne di più.