Rilasciato il reveal trailer di Star Wars: Battlefront
Disponibili nuove informazioni sulla galassia lontana lontana di DICE
Come promesso, Electronic Arts e DICE hanno rilasciato il reveal trailer ufficiale di Star Wars: Battlefront, durante l’evento Star Wars Celebration. Buona visione!
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZwWLns7-xN8&feature=youtu.be” fs=”1″ hd=”1″]
Il trailer vede come anticipato questa mattina lo scontro tra i ribelli e un gruppo di stormtrooper, i quali impiegano persino il famosissimo AT-AT per abbattere i ribelli dell’impero. Tuttavia, grazie il bombardamento di un Y-Wing, i ribelli riescono a portarsi in vantaggio, fino all’entrata in scena di una delle figure storiche della serie: Darth Vader, che sarà possibile utilizzare all’interno del gioco.
Oltre a questo, DICE ha affermato che Battlefront non figurerà un vera campagna, ma una serie di missioni che potranno essere giocate in singolo oppure in co-op, sia offline che online.
“Direi che occupano quello spazio… dove tu giochi da solo”, riferisce il general manager di DICE Patrick Bach. “O puoi giocare in co-op, split.screen oppure online. Il gioco è prima e per la maggior parte un titolo multiplayer. Battlefront era un titolo multiplayer. Questo è il gioco che volevamo creare – per ricreare le battaglie della Trilogia Originale.”
Viene poi confermata la data di rilascio: 17 novembre 2015 per PC, PlayStation 4, e Xbox One. Star Wars: Battlefront avrà battaglie online fino a 40 giocatori in contemporanea, i quali prenderanno il ruolo dell’impero o dei ribelli. Potremo prendere il comando delle spider bikes, o persino del maestoso AT-AT, nonché sfrecciare alla guida del leggendario Millenium Falcon, e dei classici TIE Fighters e X-Wings.
Infine viene confermata il rilascio di un DLC gratuito, “Battle of Jakku”, che verrà rilasciato poco prima di dicembre in modo da ricollegarsi agli eventi di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza.
Di carne al fuoco ce n’è davvero parecchio, e chi vi scrive non vede davvero l’ora di potersi immergere nel pieno dell’esperienza Star Wars. Parola chiave: hype.
Fonti: Dualshockers, GameSpot, Gameranx