Star Wars Battlefront avrà un sequel
Electronic Arts ha pianificato l’arrivo del sequel di Star Wars Battlefront nell’arco del prossimo anno. L’annuncio è stato fatto ieri. Dato che il gioco non rientrava nella lista dei titoli da lanciare nell’anno fiscale 2017 si presuppone che il titolo venga rilasciato tra Aprile e Dicembre del prossimo anno, considerando che l’anno fiscale di EA termina a Marzo 2017.
EA intanto ha dichiarato che le copie totali vendute da Star Wars Battlefront, uscito per Playstation4 Windows PC e Xbox One a Novembre, sono state 14 milioni.
Queste sono le parole di Blake Jorgensen, capo dell’ufficio finanziario di EA:
“Puntiamo ad avere un gioco di Star Wars all’anno per i prossimi 3 o 4 anni“. L’unico gioco di Star Wars che EA ha annunciato per quest’anno è Star Wars Battlefront Experience per Playstation VR con 3 pacchetti espansione per il gioco inclusi.
Nel 2018 EA rilascerà un altro sequel, un progetto di Star Wars che ancora non ha un titolo e che è in via di sviluppo presso gli studi di Visceral Games. Jorgensen ha inoltre aggiunnto che i giochi di Star Wars incorporeranno materiali presi dall’antologia cinematografica. Nell’ultima settimana, anche Respawn Entertainment ha annunciato che sta lavorano ad un gioco di Star Wars per EA e che si tratta di un action/adventure game in terza persona.