Star Wars: Battlefront arriverà a fine 2015
Dopo la caduta di Lucas Arts e la posteriore chiusura da parte di Disney, la serie Star Wars ha rischiato di sparire, ma Electronic Arts, assieme a Dice, l’ha riscattata.
Per fortuna, si potrebbe dire, hanno riscattato uno dei progetti a cui stava lavorando Lucas Arts. E lo studio creatore della serie Battlefield ha cominciato a lavorare di Star Wars: Battlefront, che arriverà verso la fine del prossimo anno.
Star Wars: Battlefront uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e sarà un reboot in piena regola della saga Battlefront.
Al contrario di come ci si aspetterebbe, DICE non prenderà le basi del cancellato Star Wars: Battlefront III. Durante lo scorso E3, Star Wars: Battlefront è stato uno dei protagonisti assoluti della conferenza Electronic Arts. Il gioco era presente sotto forma di bozzetti e alcune immagini concettuali. Lo studio non ha offerto ai presenti alcun tipo di gameplay, percui con poco chiarivano fin da subito che il gioco non sarebbe arrivato fino al 2015. I fan di Star Wars dovranno dunque aspettare ancora un intero anno per poter mettere le mani su Star Wars: Battlefront.
Il lancio potrebbe coincidere con l’arrivo nelle sale di Star Wars VII. Di sicuro sarebbe una buona strategia commerciale far coincidere gioco e film, anche se non c’è alcun filo che li unisca a livello argomentale.