Star Overdrive, l’opera italiana ispirata a Zelda Breath of the Wild ha una data d’uscita
Caracal Games e Dear Villagers hanno annunciato con un trailer la data di rilascio di quest'avventura sci-fi a mondo aperto e dalla grande ispirazione.
Annunciato per la prima volta nel corso del Partner Showcase di Nintendo di quest’estate, Star Overdrive è un titolo da tenere sott’occhio per diverse ragioni. Il primo è che si tratta di un’avventura sci-fi open world tutta italiana, sviluppata dallo studio romano Caracal Games ed edita da Dear Villagers.
La seconda è la portata ambiziosa dello studio indipendente verso quest’opera, che ha dichiarato di essersi ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per la sua realizzazione. Insomma, le aspettative sembrano essere molto alte e non bisognerà aspettare tanto tempo prima di metterci mano.
Infatti, con un trailer pubblicato recentemente (visibile in fondo alla notizia), Caracal Games e Dear Villagers hanno annunciato la data d’uscita ufficiale di Star Overdrive: l’action-adventure sci-fi a mondo aperto sarà disponibile su Nintendo Switch il 10 aprile 2025.
Star Overdrive sfreccia l’anno prossimo su Nintendo Switch
Dopo la sua presentazione nell’agosto 2024, Star Overdrive ha catturato l’attenzione degli appassionati del genere action-adventure e di fantascienza. Come detto anticipatamente, gli sviluppatori hanno citato The Legend of Zelda: Breath of the Wild come una delle loro più grandi ispirazioni. Mentre il gioco trae ispirazione dai classici giochi d’azione open-world, i suoi poteri di navigazione basati sull’uso del hoverboard e sulla fisica offrono un’esperienza davvero distinta.
Dopo aver intercettato un misterioso segnale di soccorso, inizieremo l’avventura in un pianeta alieno inesplorato. Il viaggio rivelerà paesaggi che variano dai deserti scintillanti alle vaste zone acquatiche, e lungo la strada potremo incontrare resti di un’antica civiltà che ci aiuteranno a mettere insieme i tasselli del mistero dietro il segnale.
Ci troveremo a combattere contro nemici impegnativi, risolvere enigmi e scoprire segreti nascosti tra diversi biomi. Il gioco consente inoltre ai giocatori e giocatrici di personalizzare l’hoverboard, adattando la sua velocità, maneggevolezza e gravità al loro stile personale o alle sfide in questione.
Il combattimento è una miscela creativa di poteri basati sulla fisica, attacchi in mischia e mosse speciali con l’hoverboard, che ci spinge a trovare nuovi modi per superare e sconfiggere i nemici. Ogni sfida avvicina i giocatori e giocatrici a scoprire la connessione dietro il segnale di soccorso, il passato del protagonista e il destino della galassia.
Per qualsiasi informazione vi lasciamo il sito ufficiale del gioco, e con l’augurio di un buon lavoro ai ragazzi di Caracal Games, vi lasciamo alla seguente visione del trailer di Star Overdrive.
Star Overdrive | Trailer con data di rilascio - Nintendo Switch
La nuova avventura sci-fi a mondo aperto realizzata dallo studio romano Caracal Games arriverà sulla console di Nintendo il 10 aprile 2025.