Annunciato una remaster di Star Ocean: The Last Hope
In arrivo un remaster su PS4 e PC
Square Enix ha annunciato in data odierna che un completo remaster di Star Ocean: The Last Hope sarà pronto al lancio in Giappone il 28 Novembre 2017. Il gioco sarà disponibile solo in formato digitale per PlayStation 4 e PC, per un prezzo di 2,800 yen, ossia circa 21 EUR nostri.
Come il nome fa già intuire, si tratta di un remaster del Jrpg della serie Star Ocean uscito in precedenza per PlayStation 3 e Xbox 360, con una veste grafica rinnovata in 4 K e Full HD. Square Enix ha inoltre rilasciato alcune prime informazioni e features sia per la versione PlayStation 4 che per PC.
Ecco quanto rilasciato da Square:
Versione per PlayStation 4:
- La risoluzione, per PlayStation 3 e Xbox 360, era prima di 720p, mentre adesso girerà in Full HD su PlayStation 4 e anche in 4K su PlayStation 4 Pro.
- Funzionalità per poter modificare alcune impostazioni a livello grafico, come l’ombreggiatura e sfumatura
- Saranno attive le funzionalità “Share” della PlayStation 4, senza limitazioni.
- Supporto adibito per Trofei (di cui non si sa ancora se subiranno variazioni rispetto a quelli tediosi su PlayStation 3)
Versione per PC:
- Funzionalità che permetteranno di cambiare la risoluzione dello schermo
- Funzionalità per poter modificare alcune impostazioni a livello grafico, come l’ombreggiatura e sfumatura, esattamente come nella versione su PlayStation 4.
- Supporto adibito agli Achieviements su Steam (di cui non non è stata ancora divulgata la lista)
- Supporti adibiti per controller PC, tastiera e mouse.
- Funzioni che permetteranno di fare degli screenshots senza la UI
Ecco il trailer ufficiale rilasciato da Square Enix:
In attesa di ulteriori informazioni sulla release digitale in Europa, vi ricordiamo che Star Ocean: The Last Hope è già disponibile su Playstation 3 e Xbox 360. Rimanete sintonizzati con noi per informazioni riguardo l’arrivo in Europa di questa Remaster, che sarà disponibile su Playstation 4, Playstation 4 Pro e Steam.