Star Ocean: The Second Story, remake annunciato
Facendo seguito ai rumor circolati in rete alcuni giorni fa, Square Enix ha svelato Star Ocean: The Second Story R, remake del titolo originariamente pubblicato nel 1988 per PlayStation.
Il remake di Star Ocean: The Second Story è realtà. Il rifacimento del titolo originale, pubblicato in Giappone nel lontano 1988 su piattaforma PlayStation, sarà disponibile per PS5, PS4, Nintendo Switch e PC il prossimo 2 novembre 2023 per mano di Square Enix. Sembra quindi che gli appassionati di JRPG storici continueranno ad avere pane per i loro denti.
Star Ocean: The Second Story R arriverà sul mercato forte di un aspetto grafico rivisto e di un’estetica 2.5D in grado di combinare elementi 3D con personaggi disegnati in pixel art 2D, proponendo un’esperienza di gioco a metà tra il classico e il moderno.
Mentre i dettagli narrativi sono rimasti essenzialmente i medesimi dell’opera originale, i personaggi sono stati completamente ridisegnati da zero per mano dell’illustratore veterano della serie Yukihiro Kajimoto.
Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato fortuitamente su un pianeta mistico. Mentre è alla ricerca di un modo per tornare a casa, incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come raccontato da un’antica profezia…
Star Ocean: The Second Story R sarà doppiato in lingua inglese e giapponese dagli attori originali e ma potrà fortunatamente essere fruito dal pubblico italiano grazie alla presenza di sottotitoli, disponibili anche in francese, tedesco e spagnolo.
Quali sono le novità di Star Ocean: The Second Story R?
Il remake del gioco proposto da Square Enix non sarà solamente un fedele rifacimento del titolo originale, ma si mostrerà agli appassionati arricchito da una serie di miglioramenti anche sotto un profilo di gameplay, come battaglie più frenetiche e in tempo reale, strategie di battaglia più complesse e un sistema di progressione dei personaggi più strutturato e personalizzabile.
Star Ocean: The Second Story R è già disponibile per il pre-ordine in versione standard e Collector’s Edition.
I contenuti disponibili per chiunque ordinerà in anticipo la versione standard, sia fisica che digitale, saranno i seguenti:
- Spada lunga della Federazione pangalattica
- Tirapugni della foresta
- Anello dell’alba
- Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20)
Mentre la Collector’s Edition sarà così composta:
- Edizione standard del gioco
- Colonna sonora originale
- Artbook
- Box da collezione con dei mini-piedistalli in acrilico
I pre-ordini dell’edizione digitale standard per Nintendo Switch saranno disponibili prossimamente mentre è già possibile acquistare il gioco su piattaforma PS5, PS4 e PC via Steam.
Star Ocean: The Second Story R - Il trailer d'annuncio
Il trailer di annuncio del remake di Star Ocean: The Second Story R, rifacimento dello storico JRPG originariamente pubblicato nel 1988 per PlayStation. Il nuovo titolo Square Enix sarà giocabile a partire dal prossimo 2 novembre 2023.