Star Log 1: story trailer e periodo di uscita di Star Ocean: Integrity and Faithlessness
Poche ore fa Square Enix ha trasmesso lo Star Log 1, un broadcast live (per una volta in inglese) su Star Ocean: Integrity and Faithlessness. Lo streaming è stato trasmesso su Twitch ma potete rivederlo anche su YouTube (dal minuto 7:00)
Questo Star Log 1 si è focalizzato sulla storia del prossimo Star Ocean, e già nella prima parte è stato mostrato il nuovo story trailer in inglese:
Sono stati dati anche dei meta-particolari. Cominciamo col dire che, come di consueto nella saga, la storia di Star Ocean: Integrity and Faithlessness sarà stand-alone rispetto alle altre, quindi non sarà necessario conoscere gli altri giochi della serie per poter giocare a quest’ultimo capitolo. I fan di Star Ocean comunque potranno apprezzare i riferimenti e gli elementi comuni che saranno presenti.
Il nuovo Star Ocean si piazza cronologicamente nella timeline tra Star Ocean 2 e Star Ocean 3: Till the End of Time.
Della trama per ora sappiamo soltanto che il personaggio di Relia rivestirà un’importanza cruciale, tanto che diversi antagonisti cercheranno di mettere le mani su di lei, mentre il gruppo dei nostri protagonisti sceglierà di difenderla.
A proposito di personaggi, sono stati rilasciati anche due nuovi trailer di presentazione per il protagonista principale Fidel Camuze e Miki Sauvester dove conosciamo il loro background e stile di combattimento:
È stato inoltre confermato che sarà disponibile il doppiaggio originale giapponese anche nell’edizione occidentale del gioco. Quindi i puristi dell’animazione potranno godersi il gioco con le voci in giapponese e capire comunque la storia con i sottotitoli in inglese.
Per quanto riguarda la data di uscita per il momento Square Enix non ha dato una risposta precisa, confermando solo che Star Ocean: Integrity and Faithlessness uscirà in occidente durante l’estate 2016. La data precisa sarà comunque confermata a breve.
Confermata anche l’assenza della versione PlayStation 3 per l’occidente, pertanto il gioco ci arriverà solo su PlayStation 4.
Il gioco è già disponibile per il pre-order su Amazon.
L’appuntamento con il prossimo Star Log è per il 12 aprile, dove verranno approfonditi gli aspetti del battle system.