Star Ocean 6? Si deve aspettare ancora
Riuscirete ad attendere ancora un po' di tempo?
Ieri si è svolto lo Star Ocean Fes 2018 e l’annuncio di uno Star Ocean 6 non è in alcun modo avvenuto. Durante un Star Ocean Program live stream all’evento, Shuichi Kobayashi, producer di Square Enix, ha risposto alla domanda riguardante l’arrivo di un nuovo gioco della saga.
Capisco, so cos’altro tutti voi vorreste sentire, ma parlando francamente: non è così semplice da realizzare.
Se si potesse realizzare senza Tri-Ace, allora sarebbe certamente possibile. Ma non è questo il caso, no? Sto dicendo: per favore, attendete un po’ di più. Non potete attendere un po’ di più?
Kobayashi ha poi aggiunto:
Per favore, abbiate fede in noi mentre continuiamo con Anamnesis. Darò tutto me stesso. Questo è tutto ciò che posso dire oggi, ma ritengo che il supporto di tutti ci darà la forza di lavorare.
Il producer sta parlando di Star Ocean: Anamnesis, gioco per smartphones lanciato in Giappone nel dicembre 2016. L’ultimo capitolo della serie, Star Ocean: Integrity and Faithlessness (Star Ocean 5), è stato distribuito per PlayStation 4 e PlayStation 3 nel Marzo 2016 in Giappone, mentre è arrivato nel resto del mondo nel giugno 2016 per PlayStation 4.
Vista la tiepida, a dir poco, accoglienza per Star Ocean 5 e i lavori sul gioco mobile, ci vorrà sicuramente del tempo prima di poter vedere uno Star Ocean 6 per console.