Star Citizen: nuovo video per la campagna Single Player
Cloud Imperium ha rilasciato da poco un video sul nuovo Star Citizen che dovrebbe essere disponibile a breve.
Il video in questione ci permette di dare uno sguardo allo stato attuale dello sviluppo, inclusi modelli di danni alle navicelle, animazioni e molto altro ancora, che non fanno altro che alimentare le elevate aspettative dei fan e di tutti quelli che hanno supportato il progetto fin dall’inizio del crowdfunding.
Tuttavia l’elemento più interessante del video sembra essere proprio verso la fine, più precisamente al minuto 00:23:44. Infatti, in questa parte del video, possiamo vedere che per celebrare il 4 Maggio Mark Hamill si è messo nei panni del comandante Steve “Old Man” Colton per la campagna single player Squadron 42 attraverso una sessione di motion capture.
Ricordiamo che la storia di Star Citizen, che comprende due maxi-contenitori dedicati al single player e al multiplayer, mette in scena la storia di una galassia vicina al collasso: una sorta di governo interplanetario sta andando in crisi, pressato dalle forze esterne e cercando in tutti i modi di mantenere uniti i sistemi. Il gioco comprende elementi da MMO, visto che è possibile esplorare i vari sistemi presenti nella galassia accedendo a vari punti nodali dello spazio.