Square Enix parla di titoli non annunciati e di Switch
In preparazione grossi titoli per l'E3 2018
Square Enix, durante l’ultima riunione sui risultati finanziari ha condiviso nuove informazioni su titoli non ancora annunciati, assieme ai loro pensieri su Nintendo Switch.
L’azienda ha infatti annunciato di avere l’intenzione di rilasciare nuovi giochi per cellulare, di cui ancora non sappiamo nulla, nella seconda metà dell’anno fiscale. Il prossimo anno fiscale, inoltre, ha intenzione di rilasciare oltreoceano grossi titoli, che stanno preparando per l’E3 2018 e che definiscono “intensi”, “potenti” e “ben realizzati”.
Square Enix inoltre descrive l’architettura di base di Playstation 4, Xbox One e Nintendo Nintendo Switch come molto simile e dice che è possibile sviluppare giochi multipiattaforma, creando una versione base del gioco e ottimizzandola per ogni piattaforma.
L’azienda ha anche detto che vari negozi e publisher oltreoceano le hanno riferito degli eccellenti numeri di vendita di Nintendo Switch, e loro ne riconoscono la popolarità. Dice che per lei è un’ottima cosa che Nintendo se la stia cavando bene, facendo comunque notare che Nintendo Switch si trova in una posizione diversa rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.
Nintendo Switch viene infatti descritta come un’opportunità per creare giochi “middle-range”, ovvero nè troppo nè troppo poco potenti, e mentre è molto probabile che creare giochi del genere risulterebbe nel loro essere multipiattaforma, le aspettative di Square Enix verso la Switch sono molto alte e si dedicheranno “aggressivamente” allo sviluppo di giochi per essa. Square Enix ha infatti detto che, per quanto si tratta di Switch, ogni loro IP è buona: sia che si tratti di nuove IP, sia di IP esistenti, sia del ritorno in scena di vecchie IP.
Infine, l’azienda ha condiviso un aggiornamento sul numero di vendite di alcuni giochi:
- Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age – Più di tre milioni di copie vendute
- NieR: Automata – Più di due milioni di copie vendute
- Final Fantasy XV – Quasi 6.6 milioni di copie vendute.