Square Enix smentisce acquisizione esterna
La compagnia giapponese ha smentito i rumor di una possibile acquisizione esterna.
Square Enix ha ufficialmente smentito i rumor circa una possibile acquisizione della casa di sviluppo da parte di terzi.
Il rumor cominciò a circolare sulla rete per via di un report di Bloomberg Japan, che rivelava come diverse società erano interessate all’acquisto della compagnia.
Nel giro di poco tempo, è arrivata comunque la risposta di Square Enix che si è espressa così in un comunicato ufficiale: “Bloomberg ha riportato che diversi acquirenti sono interessati all’acquisizione di Square Enix. Tuttavia, il report non si basa su nessun annuncio da parte della compagnia.
Non siamo intenzionati a vendere parte della società o l’intera compagnia stessa, né abbiamo ricevuto offerte a tal proposito.”
Una risposta che non lascia dunque alcun dubbio e che ci fa comprendere come la casa di sviluppo dietro franchise del calibro di Final Fantasy o Dragon Quest, voglia rimanere indipendente.
E voi cosa ne pensate? Credete che un’acquisizione esterna possa giovare alla compagnia giapponese? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.