Square Enix si prepara all’anniversario di NieR
Quest'anno sarà il decimo anniversario dell'uscita del gioco
NieR Gestalt e NieR Replicant uscirono quasi 10 anni fa, nell’aprile 2010. Yosuke Saito, produttore di Square Enix, e il direttore Yoko Taro hanno comunicato tramite Twitter che faranno qualcosa per celebrare il decimo anniversario di NieR, che arriverà a breve.
Farò sicuramente qualcosa il 29 marzo. Alle brutte, anche se saremo solo Yoko-san e io, faremo ugualmente qualcosa. Perché sarà il decimo anniversario.
Il tweet è arrivato ieri, giorno dell’annuncio della cancellazione del musical ‘Stage YoRHa ver.1.3aa’ a causa del rischio coronavirus, basato su NieR: Automata, che originariamente doveva aver luogo fra il 12 e il 15 marzo 2020. È stata cancellata anche la NieR: Theatrical Orchestra 12020. In ogni caso, Saito ha fatto intendere che, in un modo o nell’altro, celebrerà l’anniversario in modo particolare. Anche Yoko Taro ha poi rincarato la dose, affermando che anche lui è intenzionato a fare qualcosa di particolare con Saito. Al momento però non c’è alcun annuncio ufficiale: nessuna conferenza, panel o evento. NieR è uscito nel 2010 come spin off della serie Drakengard. Anche il suo sequel NieR: Automata, uscito nel 2017, ha avuto un bel successo su PlayStation 4, Xbox One e PC.