Square Enix in cerca di cerca di collaboratori per FF Versus XIII
Nella giornata di oggi, Square Enix ha pubblicato sul sito ufficiale un annuncio lavorativo per un "Battle planner" per Final Fantasy Versus XIII. Sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza nello sviluppo di giochi d’azione in 3D, conoscienza ed esperienza nel campo del "Battle System". Inoltre un requisito che ha incuriosito molto è stato "esperienza di sviluppo su Playstation 3 e XBOX 360" perchè ricordiamo che fino adesso il titolo è stato un’esclusiva per la console next-gen di Sony.
Non è la prima volta comunque che arrivano speculazioni su un eventuale versione XBOX 360, Nomura non molto tempo fa aveva dichiarato:
"Un titolo multipiattaforma è quando inizi lo sviluppo del gioco con l’assunzione di ottimizzarlo per tutte le piattaforme. Un porting è un qualcosa che si realizza dopo che si è sviluppato un titolo per una console in particolare. La decisione di realizzare porting è presa dal lato manageriale della compagnia, valutando il mercato attuale e i costi. Tutto quello che posso dire ora e che, come sviluppatore, posso confermare che Versus è stato sviluppato specificamente per PlayStation 3."
Per avere conferme o smentite non ci resta che attendere la conferenza dell’11 Gennaio dedicata appositamente alla serie "Fabula Nova Crystallis".