Square Enix disposta a cedere l’IP di Hitman assieme a IO Interactive
È di qualche giorno fa la notizia che Square Enix starebbe per cedere lo studio di IO Interactive, notizia a cui purtroppo è seguito l’annuncio di licenziamenti in vista per il team danese.
Oltre al dispiacersi per lo studio, in molti si sono chiesti dunque che sorte sarebbe toccata al franchise di HITMAN, che in teoria nonostante il distacco di IO Interactive potrebbe rimanere nelle mani di Square Enix, rendendo la continuazione della serie un vero inferno legale.
Ebbene Square Enix ha fatto sapere che per non complicare le cose sarebbe disposta a vendere i diritti di Hitman ma solo a una software house disposta ad acquisire con essi anche IO Interactive. In modo si garantirebbe la continuazione della serie a cura dei suoi storici creatori.
Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha fatto sapere di essere in trattativa con investitori esterni per assicurarsi che IO Interactive continui nel suo lavoro di titoli di Hitman.
In termini legali Square Enix avrebbe potuto scegliere di vendere solo IO Interactive e mantenere per sé i diritti su Hitman, quindi questa è senza dubbio un’ottima notizia sia per il franchise che per il futuro di IO Interactive.