Square Enix: come la compagnia realizza i remake
Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha spiegato alla rivista Game Informer come la software house si approccia ai remake.
Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha rilasciato un’intervista a Game Informer in cui ha spiegato l’approccio della compagnia ai remake.
Il presidente ha dichiarato:
I remake sono più difficili, sono una sfida più complessa di quanto si potrebbe pensare. Siccome si tratta di un remake, significa che c’è un videogioco originale e credo che si debba riuscire a superare l’originale. Non è abbastanza fare semplicemente delle copie del vecchio, perché vuoi che nuovi fan si avvicinino al gioco e se lo godano. Ci sono i vecchi fan che conoscono il videogioco originale e, contemporaneamente, vuoi che si avvicinino dei nuovi utenti. Credo che si debba riuscire a raggiungere entrambe le cose e questa è una bella sfida.
Riguardo a Final Fantasy VII Remake, in uscita esclusiva su PlayStation 4, Yosuke Matsuda ha lasciato molto spazio al team di sviluppo facendogli decidere come distribuire il videogioco alla nuova generazione di videogiocatori, per questo si è deciso di rilasciarlo a episodi.