Square Enix: cambio di presidente
La società ha comunicato che Takashi Kiryu prenderà il posto di Yosuke Matsuda.
Yosuke Matsuda lascerà la poltrona di presidente e representative director di Square Enix Holdings lasciando il posto all’attuale direttore della compagnia Takashi Kiryu. Il cambiamento all’interno della struttura societaria avrà effetto ad approvazione avvenuta da parte del consiglio ed entrerà in vigore da maggio 2023.
Le motivazioni del cambiamento sono legate alla volontà della società di rispecchiare al 100% un clima di mutamento tecnologico e creatività anche da un punto di vista manageriale. Yosuke Matsuda, successore di Yoichi Wada, è stato presidente di Square Enix Corporation a partire da aprile 2013 e di Square Enix Holdings da giugno dello stesso anno.
Takashi Kiryu, classe 1975 con una formazione prettamente business manageriale e in entrata nella posizione di presidente, lavora con la società giapponese dal 2020 e attualmente ricopre la posizione di Director di Square Enix Holdings.
Per quanto riguarda gli annunci videoludici della compagnia non possiamo che ricordare l’arrivo dell’attesissimo Final Fantasy XVI tra pochi mesi su PlayStation 5.