Square Enix annuncerà diversi titoli al prossimo E3
Stando alle ultime dichiarazioni del colosso dei videogiochi giapponese, potremo aspettarci grandi sorprese durante la prossima conferenza e3.
Square Enix è sicuramente quel publisher che in maniera più consistente si fa gioco del concetto di rilascio dei suoi giochi annunciati e più attesi… In che senso? Basti pensare anche solo all’ultimo Kingdom Hearts III, uscito dopo quasi sei anni dal suo annuncio iniziale, lo stesso Final Fantasy XV, arrivato sulle nostre console dopo solo, in fin dei conti, 10 anni, o per finire anche il tanto atteso remake di Final Fantasy VII, annunciato nel 2015 e ad oggi con nemmeno una possibile data di rilascio.
È proprio per questo motivo che, ogni volta che il famoso publisher giapponese fa nuovi annunci, è difficile eccitarsi subito a riguardo. Parliamoci chiaro: quando sarà possibile effettivamente poter mettere mano su tali giochi? Ad ogni modo, sembra che Square Enix abbia dichiarato la sua volontà a voler annunciare tutta una serie di nuovi titoli all’ E3 di quest’anno.
Non possiamo darvi alcun dettaglio per il momento, ma sono fiducioso del fatto che saremo in grado di fare diversi nuovi annunci durante la nostra conferenza E3 di quest’anno.
Ha dichiarato Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, durante un’intervista da parte di alcuni investitori.
Ciò che è tuttavia importante notare è che il contesto di tale intervista, rilasciata dal SEO, è stata la riunione di proiezione delle entrate di Square Enix per l’anno fiscale a venire, suggerendoci che il loro piano sarà quello di rilasciare questi titoli con un ciclo di marketing relativamente breve- differentemente rispetto a come farebbero solitamente. Se così fosse, potremmo quindi sperare di poter mettere le mani su questi giochi forse già nell’anno a venire? Sicuramente di speranza ne abbiamo, ma potremo crederci solamente nel momento in cui lo vedremo.