Spyro Reignited Trilogy: scoperto un easter egg di Fortnite nel gioco
Sorpresa di Toys for Bob
Che piaccia o no, Fortnite di Epic Games è un fenomeno di massa videoludico, tanto che dovrebbe essere citato in qualche modo anche nel prossimo classico Disney, Ralph Spacca Internet. Colpisce ancor di più quanto si estenda la popolarità del titolo online, però, se ci si accorge che è stato inserita una citazione anche nel recente Spyro Reignited Trilogy.
L’easter egg inserito da Toys For Bob si trova nello specifico in Spyro 2: Gateway to Glimmer, nel livello prestorico Calanchi di Skelos e riguarda un buffo scheletro danzante, che dovremmo ricomporre per conto di un cavernicolo. L’easter egg sta nel fatto che lo scheletro mostrerà a Spyro una mossa di ballo piuttosto inusuale presa da Fortnite per ringraziarlo. Eccolo nella sua versione restaurata:
La missione secondaria che vede tornare alla vita (se così si può dire) lo scheletro in compenso ci arricchirà di una sfera. Se non riuscite ad aspettare di arrivare ai Calanchi di Skelos, ecco il video dove lo scheletro si diletta con le movenze di Fortnite, il cosiddetto “flossing” a sua volta ispirato dal ragazzino conosciuto come Backpack Kid che per primo lo inventò:
https://youtu.be/tfL5Kx765ok
Decidere se la scelta di Toys for Bob di inserire questo easter egg sia positiva o negativa sta a voi. A molti giocatori che hanno avuto la fortuna di giocare il titolo nel 1999 la cosa farà storcere il naso, mentre i fan di Fortnite apprezzeranno il rimando.
Spyro Reignited Trilogy è uscito il 13 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.