Splinter Cell remake annunciato ufficialmente
Ubisoft ha svelato il ritorno di Sam Fisher con una riedizione del primo capitolo della serie.
Ne abbiamo parlato di recente come un semplice marchio registrato e ora è diventato realtà. Il ritorno di Splinter Cell si configura con un remake del primissimo capitolo della serie, come annunciato nelle scorse ore da Ubisoft.
Third Echelon stand by….
A Splinter Cell remake is underway at @UbisoftToronto. Learn more about the project and how you could join the team:https://t.co/XOeGAfS7ac pic.twitter.com/9gqZEJ9OyJ
— Ubisoft (@Ubisoft) December 15, 2021
La notizia è giunta tramite un messaggio affidato all’account Twitter dell’azienda transalpina. In esso sono contenuti i pochi dettagli di un progetto che si trova alle fasi iniziali dello sviluppo. I lavori sono stati affidati a Ubisoft Toronto e prevedono un ripensamento da zero del gioco utilizzando lo Snowdrop Engine, il motore grafico ideato da Massive Entertainment per The Division e per il futuro Avatar Frontiers of Pandora.
Il remake di Splinter Cell si caratterizzerà per un Gameplay e un comparto grafico totalmente next-gen, con un sistema d’illuminazione e delle ombre dinamiche che accentuerà l’esperienza action Stealth cardine della serie. Maggiori informazioni verranno condivise da Ubisoft in un prossimo futuro. Le piattaforme non sono state esplicitate, ma si suppone che il titolo arriverà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S.