Splinter Cell Conviction sarà esclusiva Microsoft

Ubisoft ha rivelato, tramite il forum ufficiale, che il prossimo Splinter Cell Conviction sarà un’esclusiva Microsoft, dettata soprattutto da un particolare legame che ha la serie con le piattaforme Microsoft:
 

<<Splinter Cell Conviction è un vero e proprio titolo esclusivo di Microsoft e non ci sono piani per vederlo su altre piattaforme. Ci sono diverse ragioni dietro questa scelta. Prima di tutto, i giochi di Splinter Cell sono storicamente legati alle piattafome Microsoft. Il primo Splinter Cell sulla prima Xbox è stato uno dei primi giochi a sfruttare pienamente le possibilità tecniche della console. A quel tempo, Microsoft ha davvero creduto nel potenziale di gioco e ha fornito un forte sostegno per promuoverlo. Quindi, vi è un certo "legame di cuore" tra il franchising e le piattaforme Microsoft. 
La seconda ragione che sta dietro questa scelta è puramente legata alla produzione. Avere un unica piattaforma di riferimento significa che siamo in grado di ottimizzare il gioco ancora di più, perchè abbiamo solo un tipo di hardware da supportare.
>>
 

Dopo queste affermazioni della società, Ubisoft, ricordiamo che il titolo uscirà per la fine di quest’anno.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!