Splatoon 3: annunciata la data di uscita
Nintendo svela il giorno in cui arriverà Splatoon 3 su Nintendo Switch.
Splatoon 3 ha finalmente una data di uscita. Il terzo capitolo dello sparatutto con vernici di Nintendo si è mostrato nuovamente in gameplay di una intera partita di Mischie mollusche, ovvero, la classica modalità di gioco di Splatoon.
Splatoon 3 è in arrivo il 9 Settembre 2022, con il ritorno delle battaglie online 4 contro 4 con scenari nuovi e altri già noti, dove squadre di 4 giocatori si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro. Il nuovo filmato fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, il Sobborgo Siluriano, e sul Calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di splattare in orizzontale e in verticale.
Oltre ai frenetici scontri 4 contro 4, Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa. I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi.
Per prepararsi all’arrivo di Splatoon 3, a partire da oggi i possessori di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e di una copia di Splatoon 2 possono accedere al DLC Splatoon 2: Octo Expansion su Nintendo Switch senza costi addizionali.
Per accedere al contenuto scaricabile Splatoon 2: Octo Expansion tramite un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, basterà raggiungere la pagina del prodotto presente nel Nintendo eShop. Dopo aver trovato Splatoon 2: Octo Expansion nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch, è sufficiente selezionare “Scarica” nella sezione “Contenuti per i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo” che si trova in alto nella pagina.
Nel DLC Splatoon 2: Octo Expansion, i giocatori vestiranno i panni di Numero 8, un Octoling che si sveglia, dopo aver perduto la memoria, in un’oscura stazione della metropolitana. In questa avventura, Numero 8 dovrà esplorare un misterioso laboratorio sotterraneo e superare 80 missioni ricche di sfide.